lunedì 25 settembre 2017

Lunedì 25 settembre 2017

Carissimi,
                 dopo tanto secco tanta pioggia, come quella che ho preso ieri per tutta la giornata durante bi il mio viaggio con parenti e amici, che abbiamo fatto.  Siamo andati a San Vito al Tagliamento a trovare il nostro amico frate Padre Leone, con il quale abbiamo passato poche intense e piacevoli ore. Vero che partire con la pioggia per rimanere poco tempo in un luogo, non è il massimo....,ma è anche vero che l'amicizia va al di la di ogni precarietà . Infatti, tra la S.Messa, il buon pranzo all'Osteria IL RUSTICO di PRODOLONE , non ci ha fatto rimpiangere né il la pioggia e né il viaggio, perché abbiamo passato alcune ore in allegria e rinforzato la nostra parentela e amicizia. Dal canto mio ho avuto modo di stare accanto al mio amico e compagno pellegrino,di tanti bei passi fatti lungo le strade dello Spirito. In poco tempo ho rivissuto tutto il tempo di allegria, come le docce fredde negli ostelli; di sofferenza, come le vesciche ai piedi; di spiritualità, come solo il 'CAMMINO' ti può dare. Ormai sono passati più di vent'anni da quando siamo stati a Santiago di Compostella; quasi vent'anni dal nostro peregrinare in Terra Santa e che dire dal nostro pellegrinaggio a piedi a Roma nell'anno 2000. Sono ricordi indelebili, ma che riaffiorano prepotentemente sempre ogni volta che abbiamo l'occasione di stare assieme. -  Speremo ch'el PARON ne iuta a tira'vanti cossì.
 
Buona giornata!
 
 
Dall'aura monacale
il desiderio si è fatto realtà
Da qui siam partiti
per ritrovare il senso
del nostro vivere
 Abbiamo intrapreso i
IL CAMMINO
con i piedi per terra
con poche cose nella bisaccia
 e con tanta spiritualità
La sete la fame il freddo
le vesciche ai piedi
tutta la sofferenza corporale
è diventata nulla
difronte alle tante
GRAZIE
che abbiamo ricevuto
e che ancora oggi accompagnano
il nostro VIVERE.

Nessun commento:

Posta un commento