martedì 26 settembre 2017

martedì 26 settembre 2017

Carissimi,
                   
‘Beata Solitudo’ ritrovo tra le arcate del chiostro illuminato da luci soffuse, che allungano la mia ombra sulle pietre del pavimento antico, quasi per vfarmi compagnia nella ‘Beata solitudo’, che qui godo, che qui medito, prego, dove cerco di ritrovare l’equilibrio saggio, umile, per aiutarmi a conservare il mio CREDO, che nella sequela del mondo mi sta facendo traballare la FEDE. Meditabondo continuo a passo lento a girare attorno e in preghiera innalzo gli occhi  al cielo,  alla luna al suo quarto in un cielo stellato. ‘Beata solitudo’ nel buio silenzioso, interrotto dai versi degli uccelli notturni e dallo stormir di foglie del bosco vicino che si protende verso le colline, le cui sagome si stagliano verso il cielo. Ritorno sulla via che mi riporta a casa mia per donarmi al riposo con la gioia di aver ritrovato calma e serenità.
Buona giornata

 
Come vorrei
che i pensieri e le parole
di guerra corressero
via come l'acqua
delle risorgive friulane
che ancor fanno girare
le pale del mulino
Come vorrei
non sentir parlare di missili
di bombe di razzi
ma solo di grano e di pace
Come vorrei
che gli uomini si ricordassero
e riflettessero sulle parole
di Papa paolo VI che disse
'Nulla è perduto con la pace,
tutto è perduto con la guerra'
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento