mercoledì 6 settembre 2017

merdoledì 6 settembre 2017

Carissimi,
                 nella mia passeggiata di questa mattina ho incontrato un'amica e abbiamo fatto un tratto di strada assieme, ci siamo raccontati le nostre vacanze e ci siamo fermati difronte a un piccolo coccorito che era sulla ringhiera del ponte, ci siamo avvicinati e  sembrava che che volesse farsi prendere, ma a una spanna di distanza è volato via e si è nascosto tra le fronde di un noce selvatico. Abbiamo ripreso il cammino con il sorriso sulle labbra, ma questo incontro a suscitato in noi dei pensieri sulla condizione di tanti bambini nel mondo, in particolare a tutti quei bambini morti durante la traversata del mare Nostrum; a tutti i bambini vittime di abusi sessuali; a quelli che muoiono di fame; a quelli che non vengono alla luce perché abortiti e di questi giorni la battaglia sullo Ius solis, e che dire di quello che sta facendo in America il Presidente Trump che sta cancellando i diritti dei figli dei migranti  introdotti da Obama. Avremmo continuato a parlare di questi argomenti, ma eravamo arrivati al bivio che ci conduceva alle nostre case e ci siamo lasciamo lasciati con un arrivederci. A casa ho cominciato a scrivere il Rime...diario, ma impegni familiari mi hanno interrotto, così ho ripreso ora e vi chiedo scusa per i tristi argomenti che ho scritto stamane.
 
Buona giornata! 
 
 
La passeggiata
la Natura
gli incontri
il dialogo
la delicatezza degli argomenti
carichi di  emozioni e sentimenti
che ci accompagnano
nel nostro quotidiano andare
Essi vengono anche rinfocolati
dalle notizie del nostro alveare
che si chiama televisione
e che immancabilmente
ci scodella brutte nuove
anche durante la colazione
Allora tutto ciò
e un buon motivo in più
per continuare
a passeggiare
in mezzo alla Natura
e dialogare con gli amici
che andiamo a incontrare.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento