lunedì 4 settembre 2017

lunedì 4 settembre 2917

Carissimi,
                 è fresco stamane, stiamo proprio entrando nell'autunno, mi sono messo la camicia con le maniche lunghe e per un po' porto anche un leggero giubbino, fatelo anche voi per non incorrere in qualche raffreddore, è la stagione adatta per vestirsi a cipolla come si dice. Oggi fabbriche, cantieri e laboratori riaprono e andranno a pieno regime fino alla prossima estate, la giostra gira e gira sempre nello stesso senso, con la speranza che continui a girare, perché con i pazzi che ci sono in giro può accadere di tutto anche a noi, per non parlare poi della Natura che è imprevedibile e la sua furia fa dei danni indescrivibili. Non scoraggiamoci, facciamo i nostri programmi, ma mettiamo in conto anche gli imprevisti, come nel mio caso, che ogni giorno appunto sull'agenda l'ora e il giorno per gli impegni, ma spesso gli imprevisti mi scombussolano il tutto. Infatti, da quando sono in pensione non sono più padrone del mio tempo a causa di acciacchi o di chi mi chiama - ti che no te ghe  da fare - fa questo o quest'altro,  vai qua ...vai la e la così la giostra gira anche per me, ma a volte non mi diverto, perché vorrei davvero essere libero di fare e di andare dove voglio, e come ho scritto sopra, ci si mette di mezzo la vecchiaia con le sue inevitabili conseguenze.
 
Buona giornata!
 
Andar per piano e monte
giorno dopo giorno
con una sola meta
Sotto il sole la pioggia il vento
il freddo la sete la fame
giorno dopo giorno
senza fermarsi
se non quando cala la sera
e le stelle accendono
di luce il cielo
Avanti...  avanti
anche con le vesciche ai piedi
 che fanno male
Avanti... avanti
la meta è lontana ma
passo...passo si avvicina
Avanti...avanti.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento