domenica 31 gennaio 2016

ultimo giorno di gennaio 2016

Domenica 31 gennaio 2016 

    Carissima S, e blog, gennaio sta per terminare, abbiamo il carnevale che termina presto e far pochi giorni inizia la Quaresima,  febbraio è anche bisestile e ha 29 gg. Quest'anno è tutto veloce, anche il clima sembra, almeno finora, che sia velocemente entrando nella primavera. Quello invece, che non cambia è la tragica fine di esseri umani che annegano in mare, che muoiono in guerre inarrestabili, che nascono e muoiono per fame e malattie. Tanto progresso, tanta  tecnologia, ma quanta miseria umana. Scusatemi, ma non posso fare a meno di pensare a queste cose inaudite e mi rammarico di non avere la possibilità di fare qualcosa, ma se mi suggerite che c'è, ditemelo e vi seguirò. Non ho che un'unica formula, quella della preghiera mattina e sera, e in ogni momento della giornata, perché da vecchio ho anche questo privilegio: 'Ho tempo per pregare'.
Buona giornata!
 
Mi scuso per il triste pensiero odierno...
 
 
LA PASSEGGIATA
 Tra le antiche magioni
Del colle della Rocca
La passeggiata si fa
Faticando un po’
Per la breve ascesa
Ché ad ogni passo ti mostra
Una piacevole sorpresa
Il sole che filtra
Tra i rami fa risplendere
La bella facciata
Del duomo vecchio
Il silenzio ti accompagna
Mentre da sotto sale
Sordo rumore della via
Il vento di ieri
Ha cosparso la strada
Dei lunghi baccelli
Del carrubo selvatico
Gli uccelli
Felici cinguettano
Nel bosco che ricopre
Il monte
Attorno c’è aria di primavera
E il mio cuore palpita
E rinserra una preghiera
A l Creatore
Per questa gioia vera.
 


Nessun commento:

Posta un commento