domenica 24 gennaio 2016

rivisitare


Domenica 24 gennaio 2016  

    Carissima S. e blog, ieri sera sono andato a teatro, ho gustato una bella recitazione in dialetto veneto, gli interpreti sono stati bravi e per tutto il tempo della commedia, mi sono trovato la bocca in sorriso ed ho pensato che è vero - Ridere fa buon sangue-.
    Oggi è giorno di festa, per tanti è un giorno come un altro, ma per noi cristiani è il giorno del Signore, fra un'oretta mi recherò alla Casa di riposo per la S. Messa. Ormai è da qualche anno che vado in quel luogo, dove il sorriso si è spento da tempo, ma tutti gli ospiti hanno ancora voglia di vivere, è così che in questo luogo vado volentieri, do loro un saluto e cerco di donare loro  un    po di tenerezza. Mi è venuto in  mente un pensiero che ho scritto tanto tempo fa, quando sono andato in pensione e che lo trovo buono per questo giorno di festa

La vita non va sprecata se non per Amore, e quando l’Amore c’è, spreco non v’è’.
Buona giornata!

 
 
 

AMARE

 Significa

Ricordare scrupolosamente

Custodire con amore

Mai dimenticare

Meditare

Assimilare ogni respiro
e ogni gesto

Lasciarsi oinvolgere

Nel più profondo dell’intimo.
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento