giovedì 21 gennaio 2016

compleanni

Giovedì 21 gennaio 2016

     Carissima S, e blog, non mi sono ancora abituato a scrivere 2016. Infatti, il giorno 9 gennaio che ho presentato DIARIO IN VIOLA, nell'apporre il mio autografo sul libro ho scritto 2015, fin che un'amica mi ha fatto notare che siamo nel 2016, così a chi trova scritto 2015, chiedo scusa, ma da buon collezionista di francobolli, lo consideri una rarità. Questa cosa mi è venuta in mente pensando ai compleanni o anniversari, che dir si voglia, e così scrivendo la parola ANNIVERSARIO, ho pensato al TEMPO che fino ad ora abbiamo passato, ho provato a togliere le 2 lettere NN e la vocale I, ho poi aggiunto la vocale V  e  così è venuta fuori la parola AVVERSARIO che non è altro che il TEMPO con il quale ci troviamo a confrontarci, non  prendiamolo come nemico, ma come stimolo per fare una vita bella, buona e sana, come fanno degli amici, ai quali deico questo pensiero, che in gennaio festeggiano il loro ANNIVERSARIO -  COMPLEANNO. Essi  fanno scorrere il TEMPO  pedalando insieme in COMPAGNIA e trovandosi in ALLEGRIA, festeggiano la loro AMICIZIA, e lasciano al TEMPO di fare la sua parte. Essi pedalano sui sentieri della loro vita in perfetta LETIZIA. cari.........  noi vostri  amici, questa sera  qui riuniti a festeggiare il vostro ANNIVERSARIO - AVVERSARIO
 
 
 
 Co e ganbe soto a toa' ,
a ve ricordo
de tirare su a moa del'oroojo
par tanto TEMPO 'ncora,
e fin che a ganba xé bona,
pedaè e tuto el resto
mandèo in M....
 
 BUONA GIORNATA!

Nessun commento:

Posta un commento