domenica 30 aprile 2017

domenica 30 aprile 2017

Carissimi,
                 continua la polemica sui migranti, il dubbio ci è stato inculcato, la Tv concorre a farci vedere dubitare. Così ieri sera ho guardato  più attentamente, ho notato che i soccorritori trattano i migranti, questi poveri esseri umani,  trasbordandoli come fossero sacchi di patate. Poi ho guardato tutto l'equipaggiamento che simili circostanze richiede, e il dubbio del business si è fatto più prepotente ancora. Allora, mi è venuto in mente i politici che si incontrano, si sorridono, si danno pacche sulle spalle e si baciano e mi è venuto in mente il 'BACIO DI GIUDA'. Non so cosa pensare, ma tutto questo mi fa riflettere e non positivamente.
 
Buona domenica!
 
 
 
Tra gli sterpi
c'è del bello e del buono
ma si può annidare
qualche cosa di  velenoso
Occorre aprire gli occhi
fare attenzione
a dove si mettono i piedi
Non è sufficiente
passare guardare
e andare oltre.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento