martedì 11 aprile 2017

martedì 11 aprile 2017

Carissimi,
                 mi sono alzato presto stamattina, fuori è ancora buio, aspetto un'amica che mi venga a prendere per portarmi in piscina termale a Montegrotto terme. Ormai, in questa stagione, vado a fare ginnastica in acqua termale, mi rilassa e mi distende tante parti del corpo indurite dalla sedentarietà. Sono già alla quinta immersione, né ho ancora sette da fare. Finita questa terapia, ai primi di giugno vado al mare a Viserbella di Rimini, forse è un pò presto, ma è un bel periodo di quiete, c'è meno caos, perché le scuole non sono ancora terminate e molte famiglie che hanno ragazzi a scuola non vengono in questo periodo. Anche la talassoterapia fa bene, anche se a mi piacerebbe andare in montagna, fare delle belle passeggiate nel silenzio dei boschi e respirare un'altra aria. Vi racconto tutto questo, per non pensare a quello che sta succedendo in giro per il mondo, come la nuova strage di San Bernardino negli Stati Uniti, dove un pazzo è entrato nella scuola e ha ucciso l'insegnate e ferito gravemente dei ragazzi. Non so se questa si può chiamare follia, ma penso che sia satana che si sta insinuando sempre più nella testa e nell'animo umano e fa compiere azioni che di umano non hanno nulla.
 
Buona giornata, almeno  così spero!
 
Anche il giovane verde
dell'erba medica
mi attrae, ma
non sono contento,
perché molte sono
le giovani età
che vengono cancellate
da malattie, guerre e folli.
Queste cose sono
da sempre, ma non
mi ci abituo e d'altronde
non ci si può abituare
e  ascolto e guardo inorridito,
quello che accade
in questa vita.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento