sabato 1 aprile 2017

1 aprile 2017

Carissimi,
                 ieri vi ho raccontato la mia giornata, ma la serata mi ha ancora riservato un'altra bella sorpresa. Sono uscito in bicicletta verso le 20 e 30 verso il centro città e ho trovato la piazza piena di bambini con i genitori. ho chiesto che cosa ci facessero e mi hanno risposto che c'era la VIA CRUCIS dei ragazzi del 'SABINIANUM', il Complesso delle Scuole cattoliche della Parrocchia del Duomo. Don Sandro, l'Arciprete, ha recitato la preghiera d'inizio nella piazza, gli Allievi hanno presentato una danza silenziosa, i lettori hanno letto la I Stazione e poi in processione e cantando siamo partiti verso Via del Santuario; la II Stazione è stata rappresentata e letta sui gradini della Fontana dinnanzi   il Museo san Paolo; la III Stazione davanti alla porta di Villa Nani; la IV Stazione sul Sagrato del Duomo Vecchio e la VIA CRUCIS è terminata all'interno del Duomo con la V Stazione e la breve Omelia di Don Sandro: ' Al mattino presto, quando è ancora buio, noi ti cerchiamo, Signore, come a tentoni, riconoscendo tutto il nostro non sapere. Lasciati incontrare, la luce del tuo sguardo illumini la nostra notte, la verità della tua vita nuova, e risorta ci strappi dai nostri sepolcri di egoismo'. Ringrazio per questa breve VIA CRUCIS e per la bellissima serata di preghiera,  i Ragazzi del Sabinianum e i loro genitori, che portano avanti ancora questo evento di preparazione alla Pasqua, che si sta purtroppo dimenticando.
 
Questa sera il cielo
ha un colore blu stupendo,
la torre, i campanili, il mastio,
tutta la città è illuminata,
ma la luce più luminosa
è la preghiera recitata
dai bambini
in questa magnifica serata.
 

Nessun commento:

Posta un commento