venerdì 14 ottobre 2016

venerdì 14 ottobre 2016

Carissima S. e blog,
                                 oggi la giornata è davvero infausta, è l'anniversario della morte di mia mamma e le Opere che mi ha inviato l'amico Renato Marchesini sono intriganti, non solo con le sue profonde e viscerali interposizioni, ma anche con la sua influenza che mi racconta di esercitare sul corpo umano. Le sue opere pittoriche,  lui ama definirle DADA NAIF,  invece a me piace definirle  ESTRAPOLAZIONI ONIRICHE.
Ma, sono orgoglioso di scrivere il mio pensiero e dare il nome alle Opere che mi ha inviato, perché apprezzo e ammiro la sua intrigante arte. Non mi addentro nella critica delle sue opere, perché non ne ho la cultura, ma azzardo descrivere ciò che per me rappresentano.
 
Buona giornata!

 
Ogni arte è frutto della mente,
che si fa presente
in ogni soggetto,
anche se non è perfetto.
Esso opera in ogni settore
che spazia nello scibile universale
della conoscenza.
Esercita tutto
con passione travolgente
e crea meraviglie
che non sa trattenere nella sua mente.
 

Nessun commento:

Posta un commento