sabato 22 ottobre 2016

sabato 22 ottobre 2016

Carissima S. e blog,
                                questo sabato di ottobre è di una luce luminosa, splendida, tersa. Ho fatto la passeggiata sull'argine del canale con gioia, ho gustato la temperatura che era fresca, ma piacevole, stranamente, per una così bella giornata, ho incontrato pochi 'camminanti', nel cielo già volavano le mongolfiere che si alzavano dal Bosco dei 'Frati'. Da oggi in poi credo che un mattino così non lo troverò tanto facilmente.. Fra qualche ora mi incontrerò con l'amico Poeta Valter, che presenterà il suo libro a Valbona nel mezzo dei Colli Euganei. Qui vi troverò altri amici del Gruppo Poeti della Rocca in Fiore e reciteremo qualche nostra poesia in risposta alla poetica di Valter. Potrò così continuare a gustare  questo bellissimo sabato d'ottobre.
 
Buona giornata!
 
 
Un sabato così nel pieno dell'autunno
è un dono inaspettato,
ringrazio el PARON
che me lo ha donato.
Cammino lentamente
per gustare la Natura
che si offre al mio sguardo
nell'erba, nelle sterpaglie,
nei colori stanchi,
ma dai gialli colori autunnali 
che sono unici, imparagonabili
e stupendi.
 

Nessun commento:

Posta un commento