sabato 8 ottobre 2016

sabato 8 ottobre 2016

carissima S.  e blog,
                                  faceva fresco e con un forte vento stamattina durante la mia passeggiata a Marendole. Al mio ritorno ho assistito alla partenza della Maratona dal Bosco dei Frati, è stato un momento, per me, di commozione, perché ho ricordato quando avevo le gambe per correre. Invece ieri sera sono andato al 3° Incontro A.V.O. e già i primi 2 sono stati molto belli e anche in queste due occasioni mi sono commosso. Nelle 2 serate ho avuto modo di apprezzare le giovani Avosine che mi hanno deliziato con la loro capacità di interagire con tutti noi  vecchi Volontari e gli Aspiranti. Hanno saputo con maestria farci capire che cosa è il nostro Volontariato. Ho imparato cose nuove, in modo particolare nella seconda la nostra Volontaria Federica, che ha sostituito la relatrice, che è mancata a causa di un grave lutto familiare, ha coinvolto tutti con vera professionalità, e ne sono stato davvero contento. Ieri sera poi, Don Marco è stato superlativo,  ha iniziato l'incontro scherzando sulla sua abbondante stazza, ha tirato fuori, rivolgendosi al nostro Presidente Dennis, dei palloncini dicendogli che non ha slaide da visualizzare, ma ha slaide manuali, ha proseguito con una matassa di lana blu, deliziandoci al meglio ci ha esposto l'argomento non facile: 'IL VOLONTARIO HA SCELTO,IL VANGELO LO TESTIMONIA', è stato tutto molto piacevole. Se ne avete la possibilità venite all'A.V.O. i malati hanno bisogno anche del vostro SORRISO.
 
Buona giornata!
 
 
 
Essere vicino al Malato
a lui la giornata ho dedicato
donandogli un sorriso con amore
e rimanendogli accanto nel suo dolore.
Ormai da 25 anni ho fatto questa scelta,
 
e se el PARON  vorrà
 
spero di potere continuare per altri 25.
L'ammalato c'è sempre e sempre ci sarà,
Egli ha bisogno di umanità,
che noi dell'A.V.O. cerchiamo di portare
in questi luoghi di dolore, dove la tecnologia
e la professionalità  spesso non vanno
d'accordo con l'umanità.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento