lunedì 7 aprile 2014

Ciao Sandra, stamattina vado alla Scuola Buggiani con i miei amici della Casa di riposo, a raccontare ai bambini : Gli antichi mestieri. Buona giornata!


Questo èQuesto e’ un pensiero che mi è passato per la mente, non so se lo ho letto o udito, e nemmeno dove e quando. So’ solo che il passare del tempo affievolisce i ricordi e lascia libero spazio solo al presente, che è già passato e futuro allo stesso tempo.

Un momento di passione ha fatto scoccare la scintilla che ha dato origine alla vita. Essa è grande come una fiammella avvolta nello stoppino di una candela. Brucia lentamente, come cera si scioglie a poco a poco al calore dell’umano fuoco. Il passare del tempo ravviva, arde, si spegne nel mutar di cose degne e indegne. La fiammella trema ad ogni alito di vento, consuma il ieri
, l’oggi resiste per miracolo,  il futuro è un moccolo diventato già domani che lentamente va spegnendosi.
Per questo motivo, prima che il moccolo si spenga, voglio lasciare scritte le mie esperienze sututto ciò che la vita mi ha donato, e forse qualcuno quando avrà giorni bui, potrà leggere qualcosa che gli potrà venire in aiuto per vivere la sua vita nel migliore dei modi. Presunzione? No! Condivisione e dono.

Nessun commento:

Posta un commento