sabato 14 marzo 2015

Sfogliare la vita

Carissima  S. e blog, ieri ti ho colto di sorpresa nel pieno delle tue mansioni, accetta le mie scuse. Oggi sono andato a vedere gli alberi spogli davanti a Palazzo Tortorini, non vedo l'ora che venga sabato per riempirli di pensieri poetici scritti dai bimbi nella serenità che loro, beati loro, hanno.
Oggi pomeriggio alle 17 in Loggetta presento il mio SFOGLIARE LA VITA, vi aspetto e vi auguro una BUONA GIORNATA!
 
 
 
La Loggetta è  avvenente
con il suo bel restauro
fatto sapientemente.
Oggi mi accoglierà
per la presentazione
del mio libro.
Sono felice perché
mi rivedo ragazzo
quando sui suoi gradini
giocavo a figurine.
Rivedo la signora Nini,
la bibliotecaria dell'allora
Gabinetto di Lettura.
Rivedo l'Ufficio Postale
dove ho fatto il sostituto portalettere.
Quanti ricordi che rimangono
impressi nella mia mente
e che non scorderò mai.

Nessun commento:

Posta un commento