giovedì 19 marzo 2015

lettura 3

 
Carissima S. e blog, ho letto l'ultimo libro di Atina che mi è piaciuto e ne ho tratto la mia interpretazione. Ho cominciato nel farvi leggere queste mie personali interpretazioni sui libri che leggo. Mi farebbe piacere sentire anche le vostre letture e i vostri personali commenti. In questi giorni sto leggendo un saggio di Mariateresa Siviero che parla delle donne che hanno ricevuto il Nobel per la Pace, mi sto emozionando , ma di quell'emozione triste che mi lascia l'amaro in bocca guardando a quello che succede al giorno d'oggi. Solo ieri l'atto terroristico compiuto in Tunisia, dove sono stati assassinati anche dei nostri connazionali. Grido come una delle protagoniste del saggio di MT Siviero. Abbasso le armi - Guerra alla guerra - Odi la guerra. Gridate questi slogan con lei e con me allo scopo di indurre i fabbricanti di armi a tramutarle in arnesi da lavoro e  ritrovare la PACE, se si vuole si può, perché le armi si stanno ritorcendo contro. Buona giornata!

Chilometri di nulla di Atina Bardo

   Atina è una signora da poco tempo conosciuta, che partecipa agli incontri dei POETI DELLA ROCCA IN FIORE. Nell’ultimo incontro mi ha donato il suo ultimo libro che ho letto avidamente e volentieri. Atina racconta la storia di Ippi (IPPOLITA), una ragazzina che all’età fatale si innamora, anche se non conosce ancora questo sentimento. Il libro mi è piaciuto perche Atina è riuscita a trasmettermi tutto quello che un’anima contiene e che nella vita si esperimenta.

Poesia - …era una domenica di giungo, la campagna sembra vestita a nuovo. Le margherite, piccole e bianche, ruotavano a petali attorno al loro bottone giallo come ballerine vaporose…riflettono bagliori dorati che guizzano a pelo d’acqua…

Tristezza e dolore – Umberto muore travolto da un tir e scopre di essere in cinta…

Tenerezza - …Buon Natale mamma… gli abbracci…Marcella piange…Egisto fa il duro…io sono felice…

Scherzi del destino - …festa dell’ultimo dell’anno e l’incontro scontro…tra mario e Egisto…
Rabbia - …apro la borsetta, estraggo il meraviglioso braccialetto e glielo getto sulle gambe…
Amore - …a chi darò il mio quando lo sentirò esondare incapace di arginarlo?
Passione - …travolge tutto nella sua casa acquistata dai vecchi proprietari che abitano ancora là…
Delusione - …verso la metà di Aprile una telefonata che la lascia attonita, pur esprimendole il suo amore…dice che deve seguire il suo lavoro e la sua professionalità… 

Nessun commento:

Posta un commento