domenica 1 marzo 2015

Inizia il mese della primavera



Carissima S. e blog, il sole innonda di luce il Creato, la Natura si sta risvegliando, l'erba verde nuova riveste la terra, però ho l'animo ancora buio. In giro ci sono sempre disastri, guerre e misfatti indicibili; il mio figlioccio, di appena 45 anni, sta male; ma tra l'oscurità una nuova nascita domani la illuminerà, perché Francesco di Lisa e Dennis vedrà la luce e alui e ai suoi genitori le mie congratulazioni con tutto il mio affetto. Buona giornata! 





SULLE RIVE DEL FIUME

  Sulle rive del fiume
ho pianto
inginocchiata al suolo...
ai piedi di un albero
ormai spoglio,
intristito... abbandonato...
  Sul tronco era inciso
il nome del mio
giovane amore
partito per il fronte
e non più ritrovato.
  Abbracciavo la terra
che la Primavera
vestiva di fiori...
ma il mio amore
con il suo bel viso
non sorrideva più
al mio sguardo...
  Sulle rive del fiume 
ho lasciato il mio nome,
come linfa del cuore
che il fiume ha portato
al mio amore perduto!

                            Luciana Pasqualini






Nessun commento:

Posta un commento