venerdì 20 marzo 2015


Carissima S. e blog continuo con la mia interpretazione dei libri che ho letto. La lettura mi rasserena e condivide le mie giornate. Carissimi, domani è la giornata mondiale della Poesia e con i ragazzi delle scuole appenderemo le nostre poesie ai rami degli alberi spogli difronte al municipio, vi aspetto. Buona Giornata!
 



Tanto vale vivere di Dorothy  Parker
I colori
  • Rosso e arancio sono i colori della vita;
  •  
  • verde è il colore della musica e della mistica;
  •  
  • il blu è il colore del buio;
  •  
  • l’azzurro è il colore del cielo;
  •  
  • il bianco è il colore degli angeli;
  •  
  • il giallo è il colore del tempo che è prezioso come l’oro;
  •  
  • il nero è il colore della morte che dà termine alla vita.
  •  
  • I rasoi fanno male
  •  
  • I fiumi sono freddi
  •  
  • L’acido lascia tracce
  •  
  • Le droghe danno i crampi
  •  
  • Le pistole sono illegali
  •  
  • Il gas è nauseabondo
  •  
  •  
  •  
  • Riflessioni
  •  
  • La morte non ha volto
  •  
  • La morte non ha colore
  •  
  • La morte non ha odore
  •  
  • La morte non ha voce
  •  
  • La morte non ha tempo
  •  
  •  
  •  
  • Si può sopravvivere, solo donando più tempo alla vita. Attraverso il segreto della vita stessa che è la nostra unicità, irripetibilità e la forza che ci rende capaci di trasformare la nostra debolezza.
  •  
  • Ritrovare la dignità , affrontare la malattia e attendere la morte perché essa deve comunque arrivare.
  •  
  • Anche altri pensieri mi sono venuti leggendo “Tanto vale vivere” di Dorothy Parker. Inoltre ho fatto mie le riflessioni dei miei compagni di lettura…
  •  
  • E ancora, dal romanzo “Dai parliamone ancora”  ricavo  questo pensiero: Non sei sola, disse la morte, io sono sempre accanto a te. Ma il giorno in cui aprirò la porta, scomparirò con te. Tenere nella memoria vuol dire: essere sempre in compagnia di qualcosa o di qualcuno. Dunque, la morte non è morta, è qui nel nostro cuore e nella nostra mente, assieme alle tante cose belle e meno belle che abbiamo fatte assieme.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun commento:

Posta un commento