venerdì 25 marzo 2016

venerdì santo 2016

venerdì 25 marzo 2016

   Carissima S. e blog, giorno dedicato alla memoria della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, OGGI è  una bella giornata di sole e il mio pensiero va nella Terra Santa, che ho visitato una decina di anni fa. Ho percorso tutta la Giudea a piedi, e dopo avere visitato Betlemme  e il luogo dove Egli è nato, sono andato a Gerusalemme e vi confesso che qui fossi, per qualsiasi motivo morto, avrei raggiunto il vero significato della mia vita quaggiù, perché questo è davvero un Luogo Sacro, dove calcando le orme dove Gesù è passato, mi sono dimenticato tutto il mio vissuto.  Grazie alla benevolenza del Custode di Terra Santa Giovanbattista Pizzaballa, Ho fatto anche un'altra bella, esaltante, mistica esperienza per tutta una notte di preghiera, chiuso dentro al Santo  Sepolcro.

Buona giornata!


                                                           Legno, che portasti il Redentor,
                                                           sei il segno della nostra fede,
                                                           in Te confida il nostro cuor.
                                                           Legno, che accendi il fuoco
                                                           della divina  Passione,
                                                           ti adoro e ti invoco,
                                                           di perdonare i nostri peccati 
                                                           e di venire con la Tua Misericordia,
                                                           perché abbiamo la certezza
                                                           di essere da Te amati.


Nessun commento:

Posta un commento