lunedì 21 marzo 2016

21 marzo 20126

Lunedì primo dì di primavera 
 
   Carissima S. e blog, la bella stagione è qui, ma il mio raffreddore anche che mi priva delle mie passeggiate. Spero che voi invece siate in buona salute e gustare la Natura in tutta il suo rigoglio. Vi invidio perché potete immergervi nell'accogliente verzura e nei profumi che si espandono nell'aria a rallegrare le vostre giornate nell'indicibile afflato del calore solare. In questi giorni non vi ho scritto e nulla avevo dentro di me, se non tosse, febbricola e freddo ai piedi. Passerà, non passerà, cosa mi aspetta chi lo sa, ma oggi vi saluto e vi auguro un buon primo dì di PRIMAVERA.
 
Buona giornata!
 
 
La nebbia copre i colli
 già in fiore
ed emanano i loro odore
tra i sentieri.
Il sole stenta ad uscire,
ma presto la terra inonderà
con il suo  tepore.
Questa è la stagione
che riempie di tenerezza
anche il nostro cuore
e ci invoglia
a passeggiare tra la virginea verzura
perché l'inverno non ci fa più paura.
 

Nessun commento:

Posta un commento