lunedì 7 marzo 2016

ritona a piovere

Lunedì 7 marzo 2016 
 
   Carissima S. e blog,
- Se a l'orto che voe loame, al mondo ghe voe fortuna -
 
questo proverbio marzolino, ci invita a preparare l'orto. Il proverbio è  giusto anche per il parallelo fortunato con il mondo, che purtroppo fortuna non ha . Se si riferisce  ai singoli può andare bene, ma se si riferisce all'intera umanità., questo non è vale perché sono gli uomini che con il loro egoismo, mettono a repentaglio la loro e la vita di tutti. Il grande orto nella terra  bisogna concimarlo con fatti e non con parole, con immediatezza, non con procrastinare le decisioni, in modo particolare quelle umanitarie. Sappiamo piangere e piangiamo i nostri morti, ma presto ce ne dimentichiamo,  e sembra  facciamo di tutto per distruggere tutto e tutti. Oggi  la scienza ci ha fatto fare passi da gigante. con la una tecnologia abbiamo raggiunto traguardi impensabili, che usiamo solo per autodistruggerci. In questa terra ci stiamo tutti e possiamo condividere la bellezza che la Natura continua a donarci ogni nuova stagione. Uomo rinsavisci, concima bene la tua mente e vivi in pace.
Il mio pensiero va anche a voi donne, che sempre più spesso dovete sopportare le angherie di noi uomini.
 
 
          Mi chiedo… uomo, quanto strupido sei quando osi profanare alzando le mani su Colei che ti ha donato la vita.
          Mi chiedo…uomo quanto imbecille sei nel non sapere cogliere la felicità che solo la Donna può donarti.
          Mi chiedo…uomo, quanto cieco sei nel non accorgerti del bene che solo Lei ti può dare.
          Uomo…non osare toccare in malomodo la Donna, ricordati che la Donna è il bene più prezioso che ci è stato messo accanto.
          A voi Donne chiedo perdono per tutti coloro che hanno osato e osano farvi del male, spero che continuiate ad avere fiducia in noi e siamo ancora in tanti che vi amiamo profondamente.
                                                                                     Un  uomo vero.


Nessun commento:

Posta un commento