sabato 5 marzo 2016

ancora brutto tempo

Sabato 5 marzo 2016  

    Carissima S. e blog, la lunga coda dell'inverno ci invita a coprirci, il meteo ci dice fino a giovedì e poi inizierà (forse) la primavera. Non ci costa nulla crederci e vogliamo crederci, abbiamo bisogno di sole tiepido e di fare belle passeggiate, sentire il canto degli augelli e vedere sui i prati i fiori e le piante che s'ergono vive da Madre terra.  Ci avviciniamo anche alla Festa delle Donne, oggi c'è la Camminata in rosa, domani in Loggetta una rappresentazione alla donna dedicata, martedì 8 marzo la giornata dedicata, venerdì in Duomo un incontro sulla Famiglia. Tante belle cose, una scelta variegata ma a TE Donna dedicata.
 
Buona giornata!

Fonte d’acqua viva
 Ieri come oggi
sei Tu il mio grande desiderio.
A passeggio ti penso,
lungo il sentiero della cava,
con passo veloce.
Rallento solo tra i sassi
dove ho visto spuntare un fiore,
incantevole nel suo giallo colore,
assomiglia ai tuoi capelli
lunghi, setosi, meravigliosi.
Alzo gli occhi, ho sentito
un gorgoglio sommerso,
 vedo tra le fronde nascosta
 una cascatella d’acqua rumoreggiante
che cade come bianca neve.
Mi avvicino e dolce è stato
dissetarmi con l’acqua
di questa  fonte solitaria,
dove ho visto il tuo volto riflesso
nell'acqua...viva, dissetato
e con il pensiero rivolto a te,
ritorno verso casa, dove tu mi attendi ansiosa.
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento