venerdì 4 agosto 2017

venerdì 4 agosto 2017

Carissimi,
                 come vi ho promesso nel blog di ieri, di seguito vi faccio partecipi delle mia settimana di vacanza a Sottomarina di Chioggia. Ho fatto tante fotografie nelle mie lunghe passeggiate marine, ma certamente non posso farvele vedere tutte. Pertanto, ve ne stampo alcune, assieme ai miei semplici pensieri......

Buna giornata

Giovedì 27 luglio 2017
Confuso tra l’erba

tra il verde e il giallo

spicca il bianco

d’una semplice selvatica

bellezza

 

 
Venerdì 28 luglio 2017

Terra

mare

cielo

unico

meraviglioso

mattino

 

Sabato 29 luglio 2017

Nuvole bianche

s’addensano

nel cielo turchino

Garriscono le bandiere

nel silenzioso mattino

 
Domenica 30 luglio 2017

Tra gli scogli

scivolosi appuntiti acuminati

la fatica è terminata

e le cozze pescate

pulite e lavate

sono il suo odierno

frugale desinare

 
 
lunedì 31 luglio 2017

La mamma

lunga distesa

dal sole baciata

I nonni

seduti a guardare

i nipoti tuffarsi

nell’acqua azzurra

del mare


 

martedì 1 agosto 2017

Sullo sfondo

d’un mare agitato

Sulla rena

con il capello scompigliato

ho colto

il suo sorriso

 
mercoledì 2 agosto 2017

M’alzo e m’incammino

a godere l’alba radiosa

di questo mattino

che posso ammirare

solo in questo momento

d’estate al mare

 

E un tramonto così

sulla spiaggia deserta

una sola volta

lo posso gustare

 

Giovedì 3 agosto 2017

La vacanza è terminata

mattino con un cielo d’azzurro colmo

Trapunto di

nuvolette fluttuanti

tornare a casa

non è una cosa

ma …



Nessun commento:

Posta un commento