sabato 5 agosto 2017

sabato 5 agosto 2017

Carissimi,
                 c'è un buon venticello  stamattina e fa ben sperare, ma è già uscito il sole con le nuvole che non lo coprono ancora. Nemmeno oggi vado a camminare, perché  non faccio che sudare anche da fermo. Ieri sera Gemma è caduta bocconi in garage, le ho messo del ghiaccio sull'ematoma, si è messa dell'unguento, era indecisa se andare al consueto appuntamento del venerdì con le sue amiche per giocare a carte, ma poi ha deciso di andare e non mi sono preoccupato più di tanto, meno male. Verso le 20,45 sono andato al Castello e nell'anfiteatro dell'Ercole, ho assistito alla Commedia del Goldoni ' La suocera e la cognata'. Gli attori del Gruppo Palcoscenico Città di Monselice sono molto bravi, ma l'acustica era scarsa, avrebbero avuto bisogno dei microfoni. Tornato a casa ho dovuto tenere acceso il condizionatore finché mi sono addormentato. Oggi non so come passerò la giornata, ma spero che questo mattiniero venticello porti un po' di respiro. In programma ho una breve passeggiata in bici, la lettura del quotidiano con la speranza di trovare qualche buona notizia. il disbrigo dell'autorimessa, la S. Messa per mio cognato Giuseppe e ......non so gli imprevisti.
 
Buona giornata!
 
La meraviglia
 di questi piccoli
fiori colorati
che la Natura
offre al nostro sguardo
rasserena l'animo
e gli occhi
si beano  di cotanta
bellezza.
Mi chiedo perché
il mondo e l'animo umano
non possa vivere
nell'armonia di questa
stupenda realtà.

Nessun commento:

Posta un commento