venerdì 25 agosto 2017

venerdì 25 agosto 2017

Carissimi,
                  ieri sera nel chiostro del Convento di San Giacomo ho partecipato come pellegrino alla rievocazione medioevale nell'ambito della Giostra della Rocca 2017, la ripresa è stata fatta da una TV privata. L'atmosfera è stata veramente coinvolgente, io e tutti i figuranti ci siamo divertiti. Mi ha fatto piacere parteciparvi, perché sono ritornato con il pensiero ai mie tre pellegrinaggi a piedi - Santiago di Compostella, Roma e Gerusalemme. La troupe  televisiva mi ha intervistato e mi ha chiesto il perché dei miei pellegrinaggi, ho risposto che riappropriarsi del proprio corpo e delle sue umane sensazioni con il cammino, prima di tutto per mettermi in discussione e fermarmi a riflettere su quanto ho vissuto la vita fino ad ora. Camminare è un esercizio che mi ha fatto rivedere tutto ciò che di buono ho fatto, ma soprattutto degli errori compiuti. Mi sono sentito in sintonia con il mio corpo, con la mia mente e con il mio spirito e mi sono ripromesso di non pensare solo ame stesso, ma a DIO e AL PROSSIMO. Carissimi, se potete provate fare un cammino di Fede FATELO - perché se avete  FEDE la ritroverete, se non l'avete la troverete. Di questo ne sono certo, perché dopo 20 anni e oltre, è il risultato che mi conduce ancora per questi sentieri.
 
Buona giornata!
 
 
Non sei solo nel cammino
i tuoi compagni sono
La fatica  la fame il freddo
i piedi gonfi le vesciche
la terra il cielo la Natura
ma soprattutto senti le sensazioni
che avevi dimenticato
nel tuo corpo nella tua mente
nella tua anima
esse diventano i tuoi amici
che ti accompagneranno
lungo il percorso della vita
che ti rimane da vivere.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento