lunedì 28 agosto 2017

lunedì 28 agosto 2017


         Essere in pace con se stessi non è cosa facile e men che meno esserlo con gli altri, ma solo agendo con lealtà nei confronti del Prossimo e nostro che si vive la vera Pace. Oggi è sant’Agostino e ho guardato in internet quello La storia della sua vita e quello che lasciato scritto. Fa parte del suo pensiero ciò che mi ha colpito oggi – Chi è contro la verità, è contro se stesso – Con convinzione reputo questa frase una delle scelte di vita che ogni uomo dovrebbe fare. La verità è la panacea di ogni male e il superamento degli ostacoli umani e spirituali. Infatti, se parli e ti comporti con verità, puoi aprire anche delle porte incatenate, alle volte con la verità si possono anche chiudere definitivamente, ma non ti curare, perché avrai superato le difficoltà della menzogna che ti crea ostacoli insormontabili, tanto da inciampare continuamente e in continua ricerca di vie traverse. Dunque chi nella propria vita si palesa di verità non fa che del bene a se stesso. C’è anche un detto che avvalora la verità – LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE -.

Buona giornata!
 
O DIO
le mie piaghe non le nascondo...
tu sei medico io malato
Sei misericordioso io misero
Ogni mia speranza
è solo in te
Dà ciò che comandi
e comanda ciò che vuoi
Donami la forza
per fare ciò che vuoi
donami la sapienza
per comprendere quello
che a questo m ondo c'è di buono
e donami la Parola giusta
perché solo tu sei
Via Verità e Vita
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento