lunedì 21 agosto 2017

lunedì 21 agosto 2017

Carissimi,
                 credo che l'estate sia davvero finita, infatti stanotte ho dovuto mettermi il lenzuolo e non stavo male. Questa mattina la luce del sole indugiava a illuminare la terra, anche questo è un segno che le giornate si sono accorciate, ma ora si è levato con tutta la sua luminosità e mi lascio dal sole baciare volentieri. Ecco che la parola bacio mi mette in crisi, perché ne ho tanta nostalgia. Ho nostalgia dei baci e delle carezze, di quelle  belle sensazioni che mi arrecavano un piacere immenso, che mi dipingeva il volto di sorrisi, di sguardi, di desideri, di passione. Ah! Come vorrei potere ancora dilettarmi con queste meravigliose sensazioni, che ancora mi scaturiscono emozioni che sono latenti nel mio cuore, nella mia mente e nel mio corpo. Perché, mi domando, a una certa età non si possa più avere queste cose se si sentono e si desiderano ancora?  Cose umane corporali che non mi abbandonano mai, ma che invece mi devo arrendere al corpo che inevitabilmente e inesorabilmente invecchia. Perdonatemi queste dissertazioni, ma fanno parte del mio essere, che mi vuole ancora comunicare la gioia di vivere.
 
Buona giornata!
 
 
La vita
nasce da un atto d'amore
La vita
cresce e attraversa
uno spazio di gioia
troppo breve
La vita
inizia il suo declino
lentamente quasi
in modo subdolo
che ci si accorge solo
quando non si riesce più
a coordinare la mente
con il corpo
La vita
se ne va pian piano...
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento