mercoledì 23 agosto 2017

mercoledì 23 agosto 2017

Carissimi,
                 stamattina di buon'ora, mi sono alzato e sono andato in auto a Tribano dove ho la residenza. Mario è arrivato alle 8 e si è messo subito all'opera per tagliare l'erba del piccolo appezzamento di terra che possiedo a 50 mt da casa. Sono rimasto stupito dagli alberi che ci sono, quelli da frutto che ho piantato l'altr'anno, come l'albero dei cachi  che era morto ha vegetato un altro più piccolo e ha già dei frutti; l'albero del nespolo ha molti frutti; il fico ha un lungo stelo snello, quattro ramo, ma nessun frutto; il susino ha tante foglie, ma nessun frutto. Mentre Mario tagliava l'erba, io guardavo questo piccolo bosco di alberi selvatici che ho trovato qui da quando l'ho acquistato; hanno una ricca vegetazione, sono alti, hanno molti polloni; tra questi ci sono due alberi di noce che hanno anche qualche frutto. Vedere tutto questo che mi regala la Natura è uno spettacolo che non mi sarei mai immaginato di possedere. Solo  una cinquantina di passi mi separano da questo luogo, che si trova in mezzo ad altri appezzamenti di altri proprietari, ma solo il mio ha questa vegetazione. Sono circa 400 mt , che accanto ha un fosso  chiamato 'Rovega' ; lontano si scorgono i colli, case sparse e altro terreno coltivato, è davvero un bel posticino per sedersi a leggere, riflettere, piangere e anche pregare per tutte le nefandezze che l'uomo compie ogni momento in giro per il mondo, anche nei confronti della Natura.
 
Buona giornata!
 
 
Il sogno si è avverato
ma tu non ci sei
accanto a me in questo luogo
che ha piante alberi
e silenzio
Troppo silenzio
senza la tua presenza
allora ti penso
Guardo i colli lontani
guardo tra le foglie
guardo la terra circostante
ma non ti vedo
Cerco di immaginare dove sei 
non ho confronti
Posso solo vederti con gli occhi
della Fede
qui nel silenzio
circondato dalla Natura
mi par di vedere
lassù in cielo
la tua esile figura.
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento