venerdì 17 marzo 2017

venerdì 17 marzo 2017

Carissimi,
                 anche oggi è una bella giornata di sole, fa un po fresco, ma si sta bene. Comincio la giornata con la lettura delle poesie che gli alunni delle Scuole monselicensi hanno inviato per partecipare al Concorso poetico in occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2017, che sarà il prossimo  martedì 21 marzo. Nel pomeriggio parteciperò alle esequie di un conoscente, nella chiesa di San Giacomo, sarei tentato di dire dei 'Frati', ma ormai questi se ne sono andati dopo 300 e passa anni, definitivamente e con tanto rammarico. Per nostra fortuna è venuto un bravo e simpatico sacerdote 'DON MARCO' che ringraziamo di cuore per avere accettato, nonostante sia impegnato anche come Cappellano in Ospedale. Qualche minuto fa, il mio cellulare ha ricominciato a funzionare, dopo il silenzio senza motivo, di ieri sera dalle 18 in poi, e mi è arrivato un bel video da mio fratello Marino di Milano, che mi ha messo allegria e mi ha fatto sorridere, questo è davvero un bell'inizio di giornata, speriamo che continui, perché SORRIDERE FA BENE, lo auguro anche a voi tutti.
Buona giornata!
 
 
L'inverno
ti aveva rinsecchito
e sembravi morto,
ma alla fine di gennaio
sei già risorto.
Sei il primo fiore
della stagione,
il tuo indescrivibile profumo
si espande nell'aere
e ci annunci che
l'inverno lascia
e della primavera sei
l'ambascia.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento