lunedì 13 marzo 2017

lunedì 13 marzo 2017

Carissimi,
                  la settimana comincia con il sole, cosa ci riserverà non si sa, ma le nostre attività quotidiane ci impegnano e anche se  sappiamo cosa faremo, come si svolgeranno non lo sappiamo finché non le compiamo, ma c'è una cosa che sappiamo siamo svegli e possiamo vedere la luce, gustare il fresco del mattino e la prima colazione. Allora, che cosa vogliamo di più dalla vita, se non ringraziare EL PARON per quest'altra giornata che ci dona. Ieri pomeriggio sono andato a Carceri, dove ho incontrato degli amici che hanno recitato delle poesie, coordinate da Rosanna, una poetessa che si dedica alla cultura nel suo paese natio. Ho passato una piacevole oretta in compagnia e ringrazio lei e l'Associazione Magnolia per questa bella iniziativa. W LA POESIA che ci indica la via per trovare gioia e serenità.
 
Buona giornata!
 
 
VERSO SERA
Il meriggio declina,
di rosso il sole
tinge la collina,
calcano i miei passi
una stradina di sassi.
Ho già fatto molta strada,
vien veloce la sera
e si affievolisce il silvano
odore di primavera.
Mi fermo e odoro
il fiore del calicantus,
dal tenue colore giallo
e gentilmente  profumato.
Già il crepuscolo mi avvolge
e prendo la scorciatoia
dell’argine sul canale,
guardo l’acqua
increspata dal maestrale,
che accarezza col suo respiro
le piume del papiro,
volgo lo sguardo
e vengo attratto
dal mastio sulla Rocca,
che lo illumina una luce
bianca opacizzata
che si diffonde
sulle antiche mura
avvolte dalla sua
lussureggiante
Natura.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento