giovedì 16 marzo 2017

giovedì 16 marzo 2017

Carissimi,
                    ho fatto un giro in bicicletta per i colli e non li ho trovati in fiore come speravo, ma ho potuto gustare il tepore del sole, la meraviglia dell'apparire delle prime foglie sugli alberi, la bellezza dei bucaneve e le violette nascoste tra l'erba che sta crescendo, ma quello che mi ha avvolto e ritemprato l'udito è stato il silenzio, interrotto solamente dal canto degli uccellini e dal qualche furtivo movimento nel bosco. Ho anche potuto ammirare il nostro vicino e bellissimo borgo di Arquà e la magnificenza del giardino di Valsanzibio. Ho fatto fatica, perché mi sono accorto che le gambe no  girano più come un tempo e nelle salite, anche le più brevi sono dovuto andare a piedi. Comunque sia, è stato molto bello.
 
Buona giornata!
 

 
 
E ganbe no gira pì
come na volta,
ma so contento,
parché anca sto ano
sta sodisfassion
me so tolta.
Ndare in giro in bicicleta
te vedi manco robe
de quando te vè a piè,
ma se te te fermi
te te le godi lo stesso
e te ghe ne vedi tante
de pì, spero de continuare
a girare ncora
par calche dì.
 




Nessun commento:

Posta un commento