venerdì 31 marzo 2017

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2017

Carissimi,
                 a causa di imprevisti, ieri non vi ho scritto, non ho fatto alcun appunto sul mio diario. Oggi vi racconto la giornata di ieri e quella odierna. Ieri mi sono alzato presto, perché una mia amica ci è venuta a prendere per portarci in piscina termale, dove  facciamo ginnastica in acqua con il nostro trainer, il quale può essere a disposizione solo alle 7 del mattino. L'albergo è stato rinnovato con l'aggiunta di una nuova piscina coperta con idromassaggio e percorso Knaipp, hanno aggiunto una vasca esterna con una cascatella deliziosa e ingrandito il giardino con molti lettini, per finire hanno fatto anche la sauna finlandese, è diventato un vero centro benessere. Nel giardino un percorso meravigliosamente fiorito porta al parcheggio. Al ritorno a casa, ho inforcato la bicicletta e sono andato all'H Madre Teresa, a prendere gli esami del sangue. Nel pomeriggio sono andato all'appuntamento con un promotore finanziario per un finanziamento e poi dal dentista con Gemma, che ha un problema sulla protesi che le è stata messa a posto solo in questi giorni. La sera è arrivata in una battibaleno e la giornata di giovedì è terminata. Oggi sono qui a scrivervi, poi vado a Tribano ad arieggiare la mia casetta, a Conselve per la visita oculistica, spero anche di andare al cimitero di Cartura a trovare i miei cari amici Giuliana, Mario e Ilario. Nel pomeriggio, se tutto va bene, forse riuscirò ad andare a Casalserugo a trovare il mio amico tipografo Giancarlo. Come vedete non mi annoio, anche da pensionati si ha un bel da fare. Ed è bello che sia così, perché se ci guardiamo attorno ne succedono di tutti i colori, vedi la Gran Bretagna che ha formalizzato l'uscita dall'Unione Europea; il nuovo presidente Trump americano, che annulla tutte le cose fatte dal suo predecessore Obama; qui in Italia omicidi a go..... go; le banche e i banchieri, che dopo aver imbrogliato i loro clienti,  si mettono un vestito nuovo e continuano imperterrite a fare i loro affari. Come si aprono i giornali e le tv, troviamo tragedie per tutti i gusti, senza contare le malattie e gli acciacchi che improvvisi ci tengono compagnia.
 
Buona giornata!
 

 
Il sole,
la sua luce dona
la vita.
Il sorriso,
 
che illumina
il volto.
Un saluto,
che è gentilezza
non costa nulla.
Il verde,
novello annunzio
di primavera.
Il tramonto,
con il sole dorato
che ci invita al riposo.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento