sabato 11 marzo 2017

sabato 11 marzo 2017

Carissimi,
                  sarà fantapolitica quello che sto per dirvi, ma stamattina andando a fare la mia passeggiatina, ho visto l'acqua del canale che era scesa di almeno tre metri, allor ho pensato a quello che in questi giorni ho sentito e ho letto a proposito del Parco Colli. Cioè che domani ci deve essere una manifestazione contro il rimpicciolimento del Parco, che gli ideatori la vogliono
fare 'Per terra, acqua e aria', cos' ritornando alla fantapolitika , penso che i contrari non potendo fare nulla per terra e per aria, abbiano almeno fatto scendere l'acqua a bella posta, così  le barche non possono navigare lungo il canale....
Buona giornata!
 
 
Me vien in mente
che do parole in dialeto
'Ruspio e Sghenba',
alora se penso a la politica
penso che la sia davero sghenba,
parché la va de qua e de la,
e ruspio xé el politico
ch'el deventa cussì
dopo ch'el xé sta eleto,
parché quando ch'el serca voti
el xé tuto cocole,
ma quando ch'el
se ga sentà in carega
ruspio el xé deventà.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento