martedì 7 marzo 2017

lunedì 6 marzo 2017

Carissimi,
                  ieri è stata una giornata degli incontri, al mattino con gli ospiti della Casa di riposo, che frequento da diversi anni come volontario e che sono diventati miei amici; a mezzogiorno ho pranzato con degli amici ; verso sera, ed era una serata calma e serena, sono andato a a vedere un film in una sala di una scuola, dove si sta tentando di raggranellare qualche soldo per potere ripristinare la vera sala da cinema, che a Monselice manca da diversi anni. Una bella pensata, io film era proiettato con un DVD, non si sentiva molto bene e il film non mi è piaciuto per niente. Non che io sia  vecchio e la modernità non la capisca, ma quando si fanno vedere certe scene, che rispecchiano sì  la realtà, ma che le scene sono sempre più continuamente farcite di atti sessuali, non sono certo un bel vedere ed educativi, essi provocano stimoli di umano sentire, ma che non hanno nulla a che fare con il TEMPO di QUARESIMA, sono uscito a metà film e sono sempre più convinto, che tutto ciò che succede quotidianamente, è dovuto anche a una maleducazione nel campo sessuale, che dovrebbe essere una meravigliosa gioia, perché siamo esseri intelligenti, ma le provocazioni di giornali, cinema e tv, secondo me, ci fanno perdere la bellezza dell'atto sessuale e la consapevolezza del nostro vivere in armonia con se stessi, con gli altri e con la Natura.
 
Buona giornata!
 
 
Allora fremevo
e quando ti pensavo
e ti guardavo,
il mio corpo esplodeva,
la mia mente fantasticava
e la mia anima si dibatteva.
Era il tempo della vita
a tutto campo e nulla
mi sembrava irraggiungibile.
Ora  che il tempo è passato,
rivedo con nostalgia
la vita piena
e mi assale la malinconia.
Nel mio corpo ci sono
solamente stimoli mentali,
ma non più quelli naturali
che mi donavano piacere.
Oggi sembra che tutto sia lecito,
ma in un mondo nudo
privo di sentimenti e valori
e non più come  per quello
per cui è stato creato.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento