sabato 3 settembre 2016

sabato 3 settembre 2016

    Carissima S. e blog,
                                      ho già scritto che  oggi come oggi la mia vita non può  fare programmi, tanto a sconvolgerli  ci pensano  il destino, gli eventi, gli altri, ma soprattutto  è 'la teresina'  CHE INCOMBE . Infatti, stamattina alle 5 dovevo andare a Tribano  con i cristiani della Parrocchia, per il pellegrinaggio a piedi al Santuario della Madonna della Misericordia di Terrassa, ma ciò non è stato possibile, perché alle 9 e 30 mi devo incontrare con il mio giovane Presidente A.V:O. per concordare il programma  della Festa  per i 25 anni dell'ASSOCIAZIONE a Monselice. Mercoledì prossimo dovrei avere l'incontro mensile e di ripresa con il Gruppo di Lettura 'Tra libri e parole', ma mi è arrivata una telefonata che c'è un incontro a San Vito al Tagliamento con Padre Leone, che ancora presiede l'Associazione  'Amici di Santiago' .  Domenica 11 ho in programma di andare a Milano a trovare i miei fratelli con tutti i nipoti di Monselice, ma ieri mi è arrivata una telefonata che mi invita a una riunione per scegliere le poesie del Concorso 'IL Poeta e il Narratore', ma devo rinunciare perché ritengo più importante la famiglia. Davvero questo mese è denso di appuntamenti, per i quali sono costretto  scegliere e a malincuore, rinunciare all'uno o all'altro.

Buona giornata!


Da giovani quando si inizia a lavorare,
non si vede altro che soldi
da guadagnare, risparmiare
e per poterli impiegare
in tutto ciò che piace.
Quando si arriva ai 50 anni
si incomincia ad essere stanchi 
di lavorare e si desidera
 andare in pensione per riposare.
Oggi  ciò non è  più possibile,
perché si lascia il lavoro
che si è già vecchi.
Comunque sia se si è fortunati
quando in pensione si è arrivati,
non si pensa altro che  a
rilassarsi, non guardare l'orologio
 e  soprattutto fare ciò che  si vuole,
ma non è così, perché ci sono i nipoti
da accudire, i figli da aiutare,
ci sono molte cose da fare,
come la casa da sistemare
e non rimane neanche il tempo
per pensare e nemmeno per riposare.
Allora cosa vuoi
programmare.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento