lunedì 19 settembre 2016

lunedì 19 settembre 2016

  Carissima S. e blog,
                                    stamattina è il mio giorno di servizio A.V.O. in Accoglienza al Madre Teresa di Calcutta, ma poiché faccio servizio A.V.O. anche in casa di riposo, sono andato in questa residenza, perché è deceduta un'anziana che è sola al mondo, non ha nessun parente, così ho firmato il documento per la sepoltura e con Padre Tonino, siamo andati a benedirla in Cella mortuaria al Madre Teresa, poi la cerimonia funebre è stata fatta sempre da P. Tonino nella Cappella dell'Istituto e al termine l'abbiamo al cimitero. In chiesa c'erano parecchi ospiti che l'hanno conosciuta e anche qual operatore sanitario della Casa. Così Fernanda ha avuto le sue esequie, un'opera di Misericordia che arriva direttamente al Cuore di Dio Misericordioso e che accoglierà Fernanda nella schiera dei suoi Angeli e lei non resterà mai più sola.
 
Buona giornata!

 
Ben preparata e pettinata,
 Fernanda era
distesa nella bara di legno grezzo,
pronta per il suo ultimo viaggio.
Ella ha terminato il suo soggiorno
in questa terra,
nella più completa solitudine,
come del resto lo era
in questi ultimi anni
in questa Casa di riposo.
Fernanda mi ha fatto tenerezza,
 ho partecipato e l'ho accompagnata volentieri
dall'Ospedale, alla Messa esequiale
e al Cimitero
dove Fernanda avrà il
suo riposo vero 
accanto a Dio e  alla sua  Bontà
per  l'eternità.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento