domenica 11 settembre 2016

11 settembre 2016 domenica

  Carissima S. e  blog,
                                     a te S. e a tutti gli studenti buon inizio d'anno scolastico, che sia un anno pieno di cose belle e nuove di grande profitto, all'insegna di 'NON SI è MAI FINITO DI IMPARARE'. Oggi si ricorda anche l'immane tragedia delle torri gemelle di New York, per tutti i deceduti, i sopravvissuti e per tutti coloro che si sono adoperati per aiutarli: 'UNA PREGHIERA'. Sono appena tornato da Milano, dove mi sono recato per trovare i mie fratelli e nipoti. Ho passato alcune ore in famiglia, è stato molto bello e pieno di ricordi e affetti. Sono un po' stanco ma contento.
 
Buona notte!
 
Occhi rossi, dolce sorriso,
abbracci e baci
e l'affetto fraterno
che oggi ho incontrato.
Le radici non si possono
dimenticare ed è bello
poterle rinsaldare.
Vedere i nipoti
come sono cresciuti
e leggere nei loro volti
la curiosità di conoscere
questi parenti per loro
sconosciuti, che presto
divengono parte
dei loro  affetti e resteranno
per sempre nelle loro menti.
La lontananza si è fatta breve distanza
e anche se la permanenza insieme
è volata via,
il mio ritorno e carico
di gioia e nostalgia.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento