martedì 13 settembre 2016

13 settembre 2016 martedì

Carissima S. e blog,
                                 mi sono alzato presto stamattina e ho visto il sole rosso fuoco che si alzava da oriente, uno spettacolo! Ho fatto la mia solita passeggiata a Marendole, al ritorno ho incontrato tutti i gli studenti che si recavano a scuola. Mi facevano tenerezza i piccolini con i loro zainetti a mano della mamma. E' cominciata un'altra giornata bella, calda e afosa.
 
Buona giornata!
 
 
Ritorno al passato
con la bella notizia
che la Taverna de Laura
prossimamente apre i battenti
sotto i portici dell'ultimo tratto
di via XXVIII Aprile.
In questo luogo, poco lontano da Porta Padova
e dal Campo della Fiera,
dove l'auto può sostare
da mattina a sera,
un tempo c'era un'osteria
con onbrete de vin
e tanta aegria;
accanto c'era il botteghino del lotto
e difronte lo stallo, in tempo lontano
era stazione di posta.
Il luogo dove la Taverna de Laura
aprirà il suo locale
con tutte le sue appetitose pietanze,
ha una lunga sala, una saletta
e un gradevole giardinetto
dove gli ospiti avranno
 accogliente diletto..
 

Nessun commento:

Posta un commento