sabato 5 luglio 2014

San Mauro Pascoli

 Ciao a tutti, la giornata l'ho incominciata con una passeggiata lungo le ripe nostrane del Bisatto. Ho visto una famigliola di lepri che saltellavano tra il grano appena tagliato. Ho attraversato un tratto di prato con l'erba dalla rugiada bagnata, raccolto e mangiato delle prugne selvatiche, erano buone gustose.  Che bell'inizio di giornata. Buona Giornata anche a voi!

San  Mauro Pascoli, un luogo
ove l'anima viene toccata
dal tocco lieve della poesia,
come la farfalla, lieve,
si posa sulle corolle fiorite.
M'accarezza il petto e il cuore
una aura arcana, dolce che
mi riempie d'ebbrezza.
E qui, nella terra di Romagna,
dove la sua gente crea sempre
nuove passioni, ho trovato
Donatella, giovane imprenditrice,
che stamane a colazione mi
ha fatto trovare un favo di miele,
dal quale ho attinto e gustato
il prezioso nettare genuino
dal sapore divino.

Nessun commento:

Posta un commento