lunedì 7 luglio 2014

mare mare e ancora mare dall'aura farsi accarezzare

SOTTOMARINA 3

Ho cominciato la giornata
col piede sbagliato, perché
a scrivere il nuovo blog
ho iniziato e poi mi sono fermato
e l'ho pubblicato.
Ti chiedo venia cara S
e ti saluto augurandoti buona giornata!

Sulla spiaggia deserta
gli ombrelloni sono chiusi, muti impalati.
Sembrano guardare un mare
liscio come l'olio.
Fa ancora fresco dopo il temporale
di questa notte.
Sono solo, attorno non odo
le grida festose dei bimbi,
nè le voci dei bagnanti
e nemmeno quelle degli altoparlanti.
Tutto è silenzio, odo solo
la voce del mare che si
infrange sulla battigia.
Il cielo è meravigliosamete azzurro,
bello e pulito, di colore uniforme.
Contrasta la luce abbagliante del sole
che sale da oriente e la luna calante
che scende a ponente.
La sabbia è impaccata, ruvida, umida,
dall'acqua bagnata.
Mi distendo sul lettino
rimango coperto perché fa freschino.

Nessun commento:

Posta un commento