sabato 12 luglio 2014

mio aiuto

Carissima S. ho chiesto aiuto e subito mi sei venuta in soccorso. Hai capito il mio dilemma e so che ti stai dando da fare per aiutarmi, se sarà possibile. Grazie! Grazie! Grazie! Buona giornata a te, ai tuoi cari e a tutti coloro che leggono questo blog.

VENERDI' SERA

Piazza Trento in quel di Este.

 

Lo scrittore Massimo Valerio Manfredi
presenta il suo libro 
IL MIO NOME E' NESSUNO IL RITORNO.


Non ho mai letto nulla di questo autore,il quale si è presentato, sicuro del suo operato.
Infatti, così è stato!
Egli, dopo essersi presentato, 
ha parlato per oltre un'ora di sè
e di tutto ciò che ha scritto.
Dell'editore che ha capito
le sue doti di storico e lo ha spinto
a scrivere sui suoi studi Omerici.
Massimo Valerio Manfredi
ha  scritto e ha parlato di 
Odisseo, Nessuno, Ulisse.
Delle sue peripezie 
Troia, Itaca, Penelope, Telemaco,
Agamennone, Achille,Polifemo, Calipso e di tutto ciò che Omero ha scritto nei suoi epici poemi, circa
2800 anni fa.L'autore ha raccontato e letto da attore esperto, con i  toni giusti, e il tempo è piacevolmente trascorso.
Era notte, quando mi sono alzato,
e andando a prendere l'auto,
il cielo ho guardato.
 C'era la luna piena, nuvole scure 
si susseguivano davanti ad essa,


come le tante battaglie e avvenimenti
che hanno coinvolto Odisseo
che avevo appena ascoltato.

Nessun commento:

Posta un commento