martedì 8 luglio 2014

AR la freccia

Cara S. non ho parole per esprimere la mia ammirazione per la risposta in rima, ai miei semplici pensieri. Il mio grazie infinito. Quando possiamo trovarci per approfondire questo viaggio a 2? Ciao G.

SOTTOMARINA 4

Lampi. tuoni e fulmini
hanno accompagnato il mio sonno
in quest'ultima notte in questo luogo.
Il sole non si è  minimamente scomposto
e brucia già alle otto del mattino.
Siamo scesi per  l'ultimo bagno di sole,
il bagno d'acqua sarà per un'altra volta.
Guardo il cielo, appoggiato sul lettino
e vedo le scie degli aerei ogni quarto d'ora,
che solcano il cielo.
Ogni tanto osservo anche qualche gabbiano
che non sono più qui al mare, perché
preferiscono le discariche o piazza San Marco
da dove hanno sfrattato i colombi e
senza paura agguantano il cibo
dai tavolini  siti all'aperto deicaffè veneziani.
Leggo un po, poi ascolto la radio
e presto viene l'ora del ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento