venerdì 25 luglio 2014

C'è qualcosa nell'aria

Carissmi, è da alcuni giorni che non vi scrivo, perché la mia musa è partita per le meritate vacanze. Voi mi direte: puoi scriverci lo stesso, altrimenti che rapporto c'è fra di noi! Sì! avete ragione. C'è qualcosa nell'aria...un clima così, così...un cielo così... così..., la mente così...così...
Ieri ho incontrato un' amica, con la quale non abbiamo mai scambiato tante parole, anche se avevamo molte cose in comune, non ci siamo mai scambiati più di quattro parole, oltre al saluto. Era pomeriggio inoltrato, il cielo era ingrugnito, stavo facendo il mio solito giretto in bici per il centro, dopo avere portato in biblioteca il libro che avevo appena finito di leggere ed ho incontrato lei; era a piedi e veniva in senso contrario del mio; appena le sono stato accanto, l'ho salutata e stranamente, perché non l'ha mai fatto, si è fermata:" Ah! Ciao!" dopo di che ha cominciato a parlare, a raccontarmi, a chiedermi...In tanti anni che ci conosciamo non mi ricordo di aver mai avuto l'occasione di fermarmi così a lungo a chiacchierare. E' stata una cosa imprevista, improvvisa e allo stesso tempo piacevole. C'era davvero qualcosa nell'aria, stamane.
Buona giornata a tutti!

Anche sotto un cielo bigio,
che dà la sensazione che l'estate
stia finendo.
Anche con la testa vuota,
che si ha la sensazione che il tempo
ti ricordi la tua età.
Anche se con la città vuota,
che dà la sensazione
di essere solo.
Anche se tutto ciò
è solo una sensazione,
è bello rimanere sotto
questo cielo.

Nessun commento:

Posta un commento