venerdì 4 luglio 2014

Al mare

 Ciao S. e ciao a tutti, altri tre giorni in spiaggia e sono tornato ancoraq più abbronzato, altro che lettini solari, là disteso in riva al mare, dall'aria fresca farmi accarezzare, mentre il sole picchia, è sempre una delizia.

SOTTOMARINA

La spiaggia più vicina,
da godere in giornata,
questa  la meta desiderata
quando la vacanza era un sogno.
Oggi che l'anagrafe mi è benigna,
la vacanza è assicurata anche
verso mete più lontane.
Questi tre giorni regalati dalla cara nipotina,
mi hanno fatto vedere un'altra Sottomarina.
L'ho girata un pochino e agli architetti m'inchino,
palazzi ben costruiti, piazzette e giardinetti,
centri commerciali e campeggi allettanti.
Ho ammirato i bagni demaniali ben tenuti,
confortevoli, animati e buono il lato igienico,
ma è la spiaggia che mi ha fatto precipitare
negli addietro, quando sulla battigia si trovava di tutto,
e anche oggi nulla è cambiato, perchè non
è affatto curata e non invoglia alla passeggiata.
Le alghe la fanno indesiderata, e così pure
l'acqua, nella quale non sono mai entrato,
per trovarla pulita dovevo fare un bel tratto,
con il pericolo del mare sempre agitato.
Sottomarina è una meta solo per serate
di divertimento e buone mangiate.

Nessun commento:

Posta un commento