mercoledì 3 dicembre 2014

la torre




Carissima S. e blogs, piovigginava metre ero in auto  andando a Cavarzere per un funerale.Era da molto che non andavo da quelle parti, la strada mi è sembrata ancora più stretta di come la ricordavo. C'era abbastanza traffico nei due sensi di marcia e divevo prestare attenzione. Ogni giorno che passa mi accorgo che il tempo mi corre appresso, è come un vestito vecchio, liso che non mi ripara più di tanto. Sono passato sopra il fiume Adige e mi ha fatto impressione da quanto era alto e limaccioso. Speriamo che assieme al Po, non facciano danni. Buona Giornata!




LA TORRE

Massiccia e squadrata
Si erge la Torre di piazza
Di Monselice
Si contano12 passi
In ciascun lato
E metri 4
Da un solaio all’altro
A formare piani 4
Più il castelletto
Da  merli sormontato
Di numero 24
E a salire
Di scalini
Se ne contano 124
Questo è il possente
Manufatto eretto
Nel  tempo Federiciano
A protezione della città
Con la Porta per Arquà
La Torre nel tempo
Rimaneggiata
Con un bell’orologio
Che gli abbellisce la facciata
Segna il tempo che passa
Nella mia città amata.













Nessun commento:

Posta un commento