sabato 19 novembre 2016

sabato 19 nvembre 2016

Carissima S. e blog,
                                 è da ieri che piove, stanotte non ha mai smesso e ora continua a cadere , sarà un sabato casalingo. Pensavo di andare a fare la mia solita passeggiata, ma mi devo accontentare di andare a prendermi il giornale., lo leggerò seduto sul divano, prenderò in mano un libro, metterò a posto qualche file nel Pc, perché ho intenzione di raccogliere insieme i miei pensieri poetici scritti nell'arco del tempo e di farne un'antologia, come ho fatto con lo Zibaldone su Monselice che ho stampato di recente. Ne ho fatta fare una sola copia per me, come facevo una volta con i RIME...DIARI. Spero poi che smetta di piovere e di potere  andare a fare la mia passeggiata.
 
Buona giornata!
 
 
Un giorno senza luce,
il cielo è coperto di nubi
cariche di pioggia
che cade a
'secchi rovesci',
un proverbio di una volta
andato in disuso
come tante altre parole,
soppiantate da  parole inglesi.
La nostra lingua
 si sta impoverendo di vocaboli
come è già successo per il dialetto
e il nostro paese diviene
sempre più povero e negletto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento