mercoledì 23 novembre 2016

Mercoledì 23 novembre 2016
 
Carissima S. e blog,
                                  mi sono svegliato svuotato, come non avessi nulla in testa, come non sapessi dove sono. Comunque sia, sono qui seduto che provo a scrivere queste mie sensazioni di nulla, La luce c'è e, anche se ovattata da un cielo grigio carico di  un'umidità, ma so che in battibaleno arriverà mezzogiorno, un breve pomeriggio e ritornerà buio. Non vado a passeggiare, perché ho alcune cose da fare, come fare la spesa, degli esami da prenotare, l'acqua da attingere alla casetta , ma anche di fare una ricarica telefonica per regalo di compleanno di mia nipote Laura. Queste sono alcune cose che riempiranno il nulla con il quale mi sono svegliato stamattina.
 
Buona giornata!
 

 
Nell'autunno inoltrato,
corre Alberto ignudo.
L'ho incontrato l'altra mattina,
mentre io ritornavo
dalla mia passeggiata,
egli mi veniva ignudo incontro
con il sorriso mi ha salutato.
Col mio passo a camminare
ho continuato
e dopo una decina di minuti
e mezzo chilometro appena
che io avevo fatto,
Alberto era già di ritorno
e di nuovo mi ha sorpassato
e ancora con il sorriso
mi ha salutato, come se non
avesse per nulla faticato.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento