domenica 5 giugno 2016

prima delle vacanze 2016

sabato 4 giugno 2016
 
   Carissima S. e blog, stamattina con la mia solita passeggiatina sull'argine verso Marendole, ho visto delle rondini e un airone cinerino  come il color cenere del cielo, però sono riuscito a fare andata e ritorno senza la pioggia. Stanotte ho sognato un manifesto con una bella ragazza che improvvisamente e uscita dal manifesto e mi ha sorriso, l'ho invitata a prendere un caffè, ha risposto di sì e ci siamo avviati verso un locale da lei conosciuto. Il locale stava per chiudere, ma i gestori erano amici, così lei ha chiesto una pasta  perché aveva appetito, io un caffè. Ai tavoli erano seduti i familiari dei miei amici e ci guardavano. poco dopo è arrivato il mio amico con n piatto di mezze penne, il caffè per me e due mezze bottigliette di vino rosso, una per me e una per lei. Siamo rimasti a chiacchierare con i gestori. Dopo un po'  mi sono alzato e sono andato a fare un bisognino, e fare quattro passi, mentre lei è rimasta la tavolo. Ho girato per il paese dove c'era confusione, sembrava una festa paesana e quando sono ritornato nel locale, lei si era alzata e mi aspettava, mi sono avvicinato e ci siamo abbracciati e baciati con passione....poi il sogno è svanito....Come sempre, non so darne il significato. Forse il sogno è frutto di quello che ieri sono andato a vedere, un cortometraggio nella biblioteca del Castello, uno dei tanti dell'evento organizzato dall'artista Fabio Gemo, questo autentico talento che ieri sera mi ha entusiasmato con la rappresentazione teatrale scritta e diretta da lui stesso dal titolo MASSE. Gli artisti da Fabio preparati, hanno messo in scena uno spettacolo d'arte drammatica eccezionale, che mi ha tenuto imbambolato per circa un'ora. Fabio Gemo è un vero talento che Monselice deve essere orgogliosa di averlo come suo concittadino.
Grazie Fabio  evi invito oggi e domani a partecipare a tutte le attività dell'ETNOFILMFEST, che si svolgono principalmente al Castello. 
 
Buona giornata!
 
 
ETNODRAMMA
 
L'arte non è cosa da tutti,
sono orgoglioso
di avere tra i nostri concittadini,
dei veri talenti
in tutte le forme artistiche.
Fabio Gemo
è uno di questi.
Egli sa trasformare
in parole da vedere e ascoltare,
drammi umani
che coinvolgono in
maniera drammatica
anche chi assiste
ai suoi spettacoli.
Gli artisti che egli prepara
interpretano splendidamente
e con professionalità,
le scene da lui stesso ideate.
Grazie Fabio!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento