domenica 19 giugno 2016

19 giugno 2016 domenica

Carissima S, e blog, ricomincio il mio appuntamento quotidiano con il mio diario in PRO...ESIA, dopo le vacanze a Viserbella, frazione di Rimini, con una frase della bella PRO...ESIA  dell'amico Roberto, che prima di partire sono andato a trovare a casa, dopo il malore che gli era venuto in piazza - In cinque giorni del mio carnale organismo, da tempo in atto / s'è d'un colpo ampliata e perfezionata/ Ne sarà scossa la mente?...e l'anima? / Chissà. Ausculto e ascolto, intanto / il povero cuore, revisionato e riconsegnato / alla quotidianità della vita che va... -  Con questa frase ricomincio a narrare con la cronaca delle mie vacanze 2016 all'OXYGEN, l'hotel che mi ha ospitato per 13 giorni - Anche quest'anno sono venuto qui Viserbella come gli altri anni. Al primo impatto scendendo dall'autobus, mi hanno colpito le 'SFUMATURE DI GRIGIO' della tinteggiatura dell'hotel che si è rinnovato e si sta rinnovando, sia nella struttura che nel nome, perché prima si chiamava HELVETA PARK. Dopo avere espletate le formalità burocratiche e portati i bagagli in stanza, sono sceso in spiaggia, il mare mi ha acconto con le sue 'SFUMATURE AZZURRE'. Era  l'ora di pranzo e nella sala ristorante mi sono guardato attorno e ho ritrovato i miei compagni di vacanza degli altri anni con rinnovate 'SFUMATURE D'ARGENTO'. Le vacanze sono cominciate all'insegna di grossi nuvoloni che presto hanno fatto cadere una gran quantità di pioggia. Se dovessi fare il riassunto di questo periodo vi dovrei parlare più della pioggia che della spiaggia. Il tempo dunque è stato così...così..... Comunque sia mi sono abbronzato prendendo tutto il sole che uscito;  divertito assieme ai miei compagni e ai giovani animatori che hanno fatto del loro meglio per allietarci le serate; ingrassato, perché ho approfittato della ricca cucina a buffet che i bravi cuochi ci hanno preparano. Come ho già detto sono in un hotel e assieme a compagni collaudati e variegati. Una combinazione di età, forme e umori, fatta di storie, ansie e anni trascorsi nella buona e meno buona sorte che la vita ha riserva a ciascuno e che in queste vacanze ci siamo portato appresso.
 
Anche se, mi sembra, che  a riguardo del tempo, nulla sia cambiato, via auguro una
 
Buona giornata!
 
 
E vai!
Anno dopo anno
anche le vacanze se ne vanno.
Belle o brutte che siano,
è sempre un bel periodo
che si passa rilassati
e si ritorna a casa ingrassati.
 
W LE VACANZE!
 

Nessun commento:

Posta un commento