sabato 18 giugno 2016

18 giugno 2016

Carissima S. e blog, sono rientrato dalle vacanze in Romagna, dove sono stato a molo, ma ho sentito che anche voi non ve la siete passa male con l'acqua. Sono appena tornato dalla mia passeggiata abituale sull'argine del Bisatto., non è come passeggiare in riva al mare, ma è bello rivedere i luoghi a me cari. Ieri sera ho assistito a un bel concerto nella Chiesa di san Martino  e ho ammirato il quadro della Madonna che Filippo Menarini ha donato alla chiese, opera di Luciano Zambolin. Oggi come benvenuto di ritorno dalle vacanze, ho due funerali un stamattina e uno nel pomeriggio.. Voi ormai sapete che a questi venti ci sono abituato e in modo particolare partecipare e fare sentire la mia vicinanza ai familiari delle persone defunte è una cosa che sento nel mio animo, ormai da lungo tempo, credo da quando facevo il chierichetto proprio nella chiese di San Martino, che negli anni '50 era considerata la chiesa dei morti. Carissimi, voi come state e quando andate in vacanza? Vi auguro di andarci e di fare delle belle ferie meno bagnate delle mie, un abbraccio.

Buona giornata!


La vita
senza amici,
senza sorrisi,
senza amore,
è come una città senza case,
un castello senza torri,
una cucina senza pentole,
un prato senza erba,
un giardino senza fiori.
Una vita senza nulla,
una vita senza senso.

Nessun commento:

Posta un commento